Salta al contenuto

Spedizione gratuita a partire da €99

Iscriviti alla newsletter e ricevi 10% OFF

Nail-art a tema mare per l'estate: tutorial step by step

Ultima modifica

|

Tempo di lettura 2 min

L'estate si avvicina e la tua mente comincia a viaggiare verso mari lontani, isole tropicali e fondali ricchi di coloratissimi coralli? La nostra nuova collezione, Reef, potrebbe fare al caso tuo! Ora ti diciamo come utilizzarla per creare delle nail art vivaci, per avere il mare sempre a portata di mano.

Come creare una ricostruzione unghie effetto mare

Comincia con la preparazione meccanica delle unghie, il taglio delle cuticole (qui puoi aiutarti con il nostro Cuticle Remover) e la preparazione chimica.

Continua con l'applicazione della base aderente: la nostra base Step One rinforzerà le unghie e assicurerà che la tua ricostruzione duri a lungo, senza sollevamenti di alcun tipo. Ne basta uno strato sottile, quasi a smalto; polimerizza in lampada.

È ora di stendere il mare sulle unghie con il nostro gel Sorbetto Blueberry , il cui colore ricorda le acque cristalline dei paradisi tropicali. Per creare un'ottima struttura, puoi aiutarti con le dual form o le nail form. Rifinisci il tutto limando la struttura nella forma che preferisci.

Diamo un po' di dimensione al mare disegnando delle onde. Passa uno strato di base Step One senza polimerizzarlo; bagna le punte di un pennello ombré nel Painting Gel bianco, poi usalo per sfiorare l'unghia con un leggero movimento ondulatorio.

Come realizzare le nail art di Reef

Armati di pennellino, creatività e della nostra nuova collezione Reef!

Per eseguire tutti i disegni abbiamo utilizzato un pennello 09, però puoi utilizzare anche un pennello 07.

1. Corallo Anemone

Per questa nail art servono il colore C166 (Anemone) e la polvere acrilica Clear .


Disegna il corallo e, senza polimerizzare, spolveraci sopra un po' di polvere acrilica. Con l'aiuto di un dotter o un bastoncino in legno, realizza dei buchini lungo tutto il corallo.


Polimerizza in lampada per 1 minuto, infine rimuovi la polvere in eccesso con l'aiuto di una spazzola.

2. Medusa

Per questa nail art servono il colore C169 (Medusa), il gel Sorbetto Clear e il Top Coat Reflex.


Comincia disegnando i tentacoli, poi mischia una punta di colore con il gel Sorbetto Clear per ottenere un viola più trasparente: con questo crea la testa della medusa. Per darle un aspetto più particolare, applica uno strato di gel polish S026 sopra la testa della medusa o un qualsiasi altro glitter che ritieni adatto.


Polimerizza per 1 minuto. Sigilla solo i glitter con uno strato di top coat, senza andare oltre i confini della medusa. Polimerizza in lampada per 1 minuto.

3. Stella Marina

Per questa nail art servono il colore C167 (Stella Marina) e l'Art Pasta bianco.


Disegna la base della stella con il C167. Per darle un aspetto più tridimensionale, mischia il colore con l'Art Pasta bianco: con questa miscela densa, ripassa il centro della base. Polimerizza in lampada per 1 minuto, poi aggiungi dei puntini sulla stella con la stessa miscela di prima. Polimerizza di nuovo per 1 minuto.


L'Art Pasta è autosigillante: il rilievo rimane stabile senza bisogno del top coat.

4. Conchiglia

Per questa nail art servono il colore C168 (Conchiglia), il colore C167 (Stella Marina), Art Pasta bianco e il gel Sorbetto Clear.


Crea una miscela con il gel Sorbetto Clear e C168, che non deve essere troppo trasperente come per la testa della medusa. Utilizzala per creare la struttura tridimensionale della conchiglia, modellandola verso la punta. Polimerizza per 1 minuto. Traccia le linee della conchiglia con una miscela di C168, C167 e Art Pasta bianco. Polimerizza ancora per 1 minuto.


Sia il gel Sorbetto che l'Art Pasta sono autosigillanti, quindi non necessitano del top coat. I rilievi disegnati rimangono ben visibili e definiti.

Grazie alla collezione Reef abbiamo realizzato, così, una nail art perfetta per l'estate, con colori accesi che ricordano la barriera corallina e mettono di buon umore chiunque la guardi. Ora non resta che prenotare un viaggio alla scoperta dei reef più belli del mondo - oltre che a quello della tua manicure, naturalmente!